Chi sono

Dr Marco m Bozzaro

Chi sono

Mi sono laureato a Torino nel 2008 con lode e ho poi frequentato la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia diretta dal Prof A. Ducati (2009-2015). Durante tale percorso ho avuto modo di conoscere e trattare la maggior parte delle patologie del cranio e della colonna, concentrandomi nel tempo su quest’ultima. L’approccio alla patologia vertebrale è stato arricchito dalla collaborazione con validi specialisti e a una duplice esperienza presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano nell’Unità diretta dal Prof C. Lamartina.

Dopo la specializzazione (2015) ottenuta con lode, ho lavorato dapprima presso gli Ospedali di Cremona e Mantova (2015-2016), per trasferirmi successivamente presso la Neurochirurgia dell’Ospedale di Parma diretta dal Dr E. Giombelli (2016-2017) dove ho avuto modo di occuparmi nello specifico della chirurgia vertebrale e nell’utilizzo della TC intraoperatoria OArm, strumento essenziale per garantire una chirurgia al massimo della sicurezza.

Terminata l’esperienza a Parma ho deciso di concentrarmi sulla sola patologia vertebrale presso la Casa di Cura Città di Pavia e Vigevano del Gruppo San Donato, dove sono felice di accogliere i pazienti che mi scelgono per offrire l’esperienza accumulata; il massimo della tecnologia e della qualità dei materiali; l’approccio fisiopatologico più moderno ai problemi del rachide, selezionando al meglio il paziente da candidare al trattamento chirurgico o conservativo.

Svolgo attività ambulatoriale in diversi centri ambulatoriali in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna.

Durante la mia attività lavorativa post-laurea ho eseguito già oltre 1500 interventi per patologia cranica (tumori, aneurismi, malformazioni vascolari, traumatologia, emorragie craniche) e spinale (patologia degenerativa, traumatica, tumorale del rachide).

Ho partecipato in qualità di tutor e discente a decine di corsi teorici e pratici in Italia e all’estero.

Dal 2012 sono membro di AOSpine, una associazione che riunisce specialisti in chirurgia vertebrale di tutto il Mondo per garantire il costante aggiornamento e la possibilità di un confronto con tutti i massimi esperti del settore.